Web Analytics

Regali speciali


Regali per bambini

Robot artistici da collezione e regalo

robot_blades_tnPer gli appassionati dell’arte del ricicliaggio o dei cimeli robotici, ecco un artista veramente originale: Mike Rivamonte.

Ogni robot creato da Mike ha una propria personalità unica e quindi, oltre ad essere un oggetto da collezione, può essere un regalo molto originale e personale.

Sicuramente con uno di questi robot non correrete il rischio di regalare un duplicato!

Sul sito dell’autore sono presenti vari modelli di roboto tra cui scegliere il regalo più adatto, ma per i prezzi dovete rivolgervi direttamente a lui (lo scultore vive a Miami, Florida).

1 commento 31 December 2009

Un Regalo Speciale per Cinefili e non solo

Tutti al cinemaApprofittando della passione per il cinema di un vostro caro, potrete facilmente raggiungere il vertice della sua top ten dei regali più apprezzati. Per tutti gli altri, dal bambino di 6 anni all’adulto di 85, sarà comunque una piacevolissima sorpresa.

In particolare, regalando un doppio abbonamento o cinecard prenderete due piccioni con una fava: renderete felice chi la riceverà e avrete una facile opportunità di dividere con lui qualche ora di intrattenimento.

Una coppia di cinecard potrebbe essere un regalo adattissimo anche per San Valentino, per chi sta cercando di conquistare un possibile partner e per chi il partner ce l’ha già ed è in cerca di un’attività che consolidi il rapporto.

Molti multisala e cinema (senza dimenticare i dessé) permettono di sottoscrivere abbonamento o di acquistare delle cinecard. Ecco qualche link che potrebbe esservi utile:

Oppure cercate i cinema più vicini a casa vostra:

2 commenti 12 January 2008

Regali per Bambini con Difficoltà Motorie

Giocattoli adattatiTrovare un regalo che faccia felice un bambino non è certo un’impresa difficile (escudendo i bambini viziati).

Purtroppo la ricerca diventa molto difficile quando il bambino ha degli handicap fisici che gli creano gravi difficoltà motorie: anche il giocattolo più semplice, diventa motivo di frustrazione o non offre possibilità di interazione diretta.

In commerciono esistono degli apparecchi studiati per aiutare le persone affette da handicap e molti di questi apparecchi possono essere collegati a dei giocattoli adattati o adattabili.

Ecco alcuni link utili alla vostra ricerca:
Enablingdevices.com: catalogo di apparecchi (ausili) e giocattoli adattati (EN)
Auxilia.it: catalogo di apparecchi (ausili) e giocattoli adattati (IT)

Articoli utili:
Leonardoausili.com: adattare i giocattoli
Auxilia.it: adattare i giocattoli

Aggiungi un commento 27 November 2007

Fiabe Personalizzate per Bambini Speciali

Fiabe personalizzateLe fiabe di sempre sono belle, ma al giorno d’oggi non riescono a cogliere l’attenzione di tanti bambini e scegliere quale regalare non è semplice.

Grazie ai tanti stimoli ambientali, i bambini sviluppano sempre prima una personalità unica e sfaccettata; per questo sono nate le Fiabe Personalizzate.

Fornendo delle indicazioni sulla personalità del vostro bambino o di particolari esperienze o condizioni di vita che si trova ad affrontare, ricevetere una pergamena illustrata con un racconto magico da incorniciare ed eventualmente un cd con musiche e voce narrante da regalargli.

Golden Moments offre fiabe che non esistono nei libri di scuola o in biblioteca e che sono tagliate su misura per ogni singolo bambino!

2 commenti 1 November 2007

Giocattoli Speciali ad Energia Solare

aeroplanino solareSe siete in cerca di un regalo speciale per bambini svegli ed ecologici, i giocattoli ad energia solare sono la scelta ideale. Naturalmente questo tipo di giocattolo può essere un regalo speciale anche per qualche adulto sognatore.

I giocattoli sono creati in legno o metallo e si muovono grazie all’energia del sole raccolta attraverso dei piccoli pannelli solari.
Al momento sono disponibili i seguenti giocattoli ad energia solare: areoplanini, biciclette, macchinine, giostrine, generatori eolici.

Se volete regalare questi giocattoli creati da Enerpoint, sappiate che sono distribuiti online su Macrolibrarsi e nei negozi Brico.

30 commenti 1 October 2007

Un Libro Speciale in Regalo: Il Piccolo Principe

Piccolo PrincipeLa scelta di un regalo per un bambino non è una faccenda molto complicata; basta scegliere tra le migliaia di giocattoli in commercio oppure obbedire ad un loro capriccio comprando l’ultima inutilità sul mercato.

Per uscire dal branco e regalare qualcosa di davvero speciale ad un bambino, consiglio di provare con un buon libro.

Ci sono moltissimi libri scritti appositamente per i bambini, ma i migliori sono i classici della letteratura. Un classico della letteratura è un invito alla lettura che fa scoprire ai bambini il piacere della lettura e non tanto quello di arrivare alla fine di una storia per conoscere il finale!

Uno dei libri classici più famosi ed apprezzati è sicuramente Il Piccolo Principe di >Antoine de Saint-Exupéry; un libro che piace ai bambini e che viene riletto con grande piacere dai grandi.

Per comprare online questo regalo speciale vi consigliamo: Bol € 6,90

7 commenti 12 May 2007

Action Figures Di Guerre Stellari: Mister Potato Darth Tater

Star Wars Darth Tater Mr. Potato Head Il regalo perfetto per gli appassionati della saga di Guerre Stellari: un Mr. Potato con le sembianze di Darth Vader.

Basta con la ricerca spasmodica di action figures di resina sempre più perfette o della corsa all’acquisto dell’ultimo dvd con scene inedite, da oggi gli appassionati della saga riceveranno quello che meritano e che mai si sarebbero aspettati di ricevere!

Passa anche tu al lato oscuro della patata comprando questo regalo spiritoso per il tuo amico fissato con Guerre Stellari; un simpatico modo per dirgli che certe cose non andrebbero prese troppo sul serio.

Puoi comprare la Star Wars Darth Tater Mr. Potato Head  a soli $12.99.

Aggiungi un commento 28 January 2007

Stampe su tela e riproduzioni di dipinti in regalo

Riproduzioni quadri stampe su tela Moltissime persone apprezzano l’arte ma non possono certo permettersi di esporre in salotto un dipinto originale di Van Gogh o di Kandinskij! Regalare un quadro di un artista “minore” diventa un rischio. Dopo aver speso fior di quattrini siamo sicuri che incontrerà il gusto dei nostri amici? 

E allora perchè non andare sul sicuro scegliendo come regalo la riproduzione su tela (quindi di ottima qualità e presenza) di un quadro che gli hai visto ammirare?

Un regalo del genere necessita sicuramente di un’occasione speciale per essere donato. Sceglilo per un matrimonio, un anniversario, per l’ufficio nuovo dell’amico oppure come l’augurio di una crescita intelligente per un battesimo o una comunione!

Prima di fare questo regalo però, assicurati che in casa di chi lo riceve ci sia una parete abbastanza grande per ospitarlo!

La scelta è praticamene infinita; puoi trovare le riproduzioni su tela dei quadri di centinaia di artisti di ogni epoca! Puoi scegliere se acquistare le stampe su tela direttamente in un negozio specializzato o online su AllPosters

1 commento 14 December 2006

Televisori Hannspree: design creativo e innovativo

Regalo televisore basketCos’è che rende un televisore un regalo speciale? Dimentiate il prezzo, le dimensioni e tutte quelle menate da fissatti hightech.

Un televisore è un regalo speciale quando il suo design è davvero particolare!

Di per sè un televisore come idea regalo non sembra molto innovativo, ma anche i regali apparentemente più banali diventano speciali quando sono personalizzabili.Televisore in radica

Per questo motivo vi segnalo i televisori della Hannspree.

Il vostro amico è un patito del basket? Allora fategli in regalo un bellissimo televisore a forma di pallone da basket!

Televisore speciale a forma di zebraVostro nonno si è appena fatto l barca? Ecco in regalo il televisore in radica!

Vostro figlio vi stressa per avere un televisore tutto suo? Se è un appassionato di documentari il televisore zebra sarà un regalo super speciale!

Se l’idea vi piace cercate il televisore che più si adatta alla persona a cui volete regalarlo!

Su Ciao.it trovate le offerte per alcuni di questi bellissimi televisori.

1 commento 16 September 2006

Giocattoli musicali: carillon, giostre e caroselli musicali

Carosello musicale

Se cercate un regalo speciale da fare ad un bambino, qualcosa che duri nel tempo e che non passi mai di moda, un carillon è quello che potrebbe fare per voi.

Ci sono innumerevoli tipi di carillon in commercio ma i preferiti dai bambini sono sicuramente le giostre ed i caroselli musicali.

Giostra musicale caroselloGiostre musicali ed automi si muovono a tempo di musica e riescono a catturare anche l’attenzione del più vivace dei bambini. Di giostre e automi musicali ce ne sono di tutti i tipi; con cavalli, orsetti, gatti, pagliacci e chi più ne ha più ne metta. I caroselli e le giostre sono creati con svariati materiali: resina, legno, carta, porcellana etc.

Non è facile trovare questi piccoli tesori in giro per i negozi, soprattutto al di fuori del periodo natalizio, ma c’è un sito che li distribuisce.

Giochi musicali carillonI prezzi partono da 10 € per i giochi in legno e arrivano molto più in alto con il raffinarsi dei materiali e l’aumentare delle note musicali contenute nei carillon.

Per comprare online questo regalo speciale vi consigliamo: http://www.automates-anciens.com.

Aggiungi un commento 16 September 2006


Occasioni speciali

Idee regalo

Regali particolari

Idee regalo veloci

Feeds